Toscana
stampa

GIORNATA EUROPEA DEI PARCHI, A ROCCASTRADA VISITA ALLA RISERVA NATURALE FARMA

Percorsi: Regione

Nel quadro della Giornata europea dei parchi e delle riserve naturali, domenica 6 giugno, il Castello di Belagaio, Centro Visite "Casa Nova" (nei pressi del paese di Torniella - nel comune di Roccastrada), propone una paseggiata nella riserva naturale e un pranzo all'aperto
(partecipazione gratuita e aperta a tutti)

La giornata interessa la riserva provinciale "Farma", 1500 ettari di boschi meravigliosi a protezione dell'omonimo Fiume; è stato realizzato dalla Provincia un Centro Visite restaurando un antico immobile e dotandolo di strutture tecnologiche in collegamento con la Diaccia-Botrona ed il Parco Faunistico del Monte Amiata, con tecnologie uniche in Europa. in tema con la Giornata Europea potranno essere gustati prodotti locali forniti dalla Comunità Montana Colline Metallifere, dall'Amministrazione provinciale e comunale e dalle Strade del Vino "Monteregio" ed effettuare una escursione nei Boschi della Riserva in cui ammirare alberi rari e molto particolari.
Il programma prevede alle 9.30 il Ritrovo dei partecipanti presso il centro visite "Casa Nova" in loc. Belagaio (Torniella-Roccastrada) e partenza per l'escursione nei boschi della riserva. Alle 14, pranzo gratuito con prodotti tipici locali offerto dal Comune di Roccastrada e dalla Provincia di Grosseto, a cura della Strada del vino Monteregio di Massa Marittima e della Comunità montana delle Colline Metallifere presso il centro visite "Casa Nova"(Belagaio). Alle 15,30 il saluto delle autorità e alle 16 la proiezione in multivisione delle immagini più belle delle riserve naturali a cura di Cesare Moroni e visita alla postazione multimediale del centro visite. Il pomeriggio sarà allietato dalla partecipazione del locale Corpo filarmonico e dai maggerini.

La partecipazione è gratuita. Occorre dotarsi di attrezzatura adatta per l'escursione come scarpe da trekking, copricapo, binocolo, macchina fotografica, acqua, ecc.

GIORNATA EUROPEA DEI PARCHI, A ROCCASTRADA VISITA ALLA RISERVA NATURALE FARMA
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento