Toscana
stampa

Il vescovo di Prato Giovanni Nerbini candidato al premio delle «Tre Corone» dal sindaco di Rignano

Il parroco di Rignano, che farà il suo ingresso come vescovo di Prato il prossimo 7 settembre, «si è contraddistinto per il suo operato con le persone e con le famiglie del territorio», sostiene il sindaco Lorenzini che ha proposto la candidatura al presidente del Consiglio comunale

Il vescovo di Prato Giovanni Nerbini candidato al premio delle «Tre Corone» dal sindaco di Rignano

Il vescovo Giovanni Nerbini, parroco per oltre dieci anni a Rignano sull'Arno e vicario generale della diocesi di Fiesole, è stato candidato dal sindaco Daniele Lorenzini alla massima onorificenza cittadina: il premio delle Tre Corone d'Oro. La proposta è stata annunciata dal primo cittadino proprio quando mancano pochi giorni all'insediamento nella diocesi di Prato che avverrà il sabato 7 settembre.

"Stamani - afferma Lorenzini - ho inviato al Presidente del Consiglio Comunale la proposta di candidatura di Don Giovanni Nerbini per la benemerenza delle "Tre Corone d'Oro" 2019. In questi anni del suo cammino nella nostra Comunità si è contraddistinto per il suo operato con le persone e con le famiglie del territorio, oltre a quello con le associazioni parrocchiali con le quali ha portato avanti le attività della propria missione". 

"Impegno che, proprio grazie a Don Giovanni e alla Formica Onlus, insignita del premio delle Tre Corone lo scorso anno, ha permesso che si concretizzasse nel nostro paese l’esperienza della mensa parrocchiale a sostegno dei più bisognosi. Non ultimo - sottolinea Lorenzini - il grande sforzo e la difficile decisione di progettare, insieme alla ristrutturazione della Chiesa di S. Maria Immacolata, l’intero rinnovamento degli spazi parrocchiali che permetterà di avere nuovi locali ancora più fruibili ai giovani e alle associazioni del territorio".

"Sono certo - conclude il sindaco di Rignano sull'Arno - che anche nel suo nuovo percorso, seppur in una realtà ben diversa dalla nostra, sarà pienamente in grado di portare avanti i valori che lo contraddistinguono, per tutte queste motivazioni propongo la sua candidatura che ritengo possa interpretare anche il pensiero di molti nostri concittadini".

Fonte: Tog
Il vescovo di Prato Giovanni Nerbini candidato al premio delle «Tre Corone» dal sindaco di Rignano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento