Toscana
stampa

Iniziativa nazionale per ringraziare gli operatori sanitari. Confartigianato e Coldiretti consegnano le statuine artigianali ai vescovi di Firenze e Fiesole

Una operatrice sanitaria nel presepe, per dire grazie a chi sta combattendo in prima linea contro il virus. E’ l’iniziativa nazionale che Confartigianato e Coldiretti, insieme alla Fondazione Symbola, stanno portando avanti in tutta Italia consegnando ai vescovi la statuina realizzata da artigiani locali per arricchire i presepi delle diocesi.

mons. Meini

E’ accaduto anche a Firenze e Fiesole, dove il presidente di Confartigianato Imprese Firenze, Alessandro Sorani, e il presidente di Coldiretti Firenze e Prato, Roberto Nocentini, hanno donato a Mons. Giuseppe Betori e a Mons. Mario Meini l’opera artigianale.

“Abbiamo consegnato alla massime autorità ecclesiastiche del territorio questa opera artigianale come segno di riconoscimento a tutto il personale sanitario - ha detto il presidente Sorani - Tutto l’artigianato italiano si unisce per celebrare e ringraziare chi sta lavorando senza sosta per tutelare la nostra salute”.

“L’esperienza della pandemia, la sofferenza di molti, il distanziamento a cui costringono le regole emanate nel rispetto degli altri ci impegnano a rivisitare il modello già sperimentato e ammirato per introdurre un nuovo personaggio, quella dell’infermiera in rappresentanza dell’intero mondo della sanità, che si batte per assicurare la salute di tutti -  ha spiegato Roberto Nocentini Presidente di Coldiretti Firenze Prato - L’iniziativa è stata quella di affidare all’abilità di un artigiano esperto nell’arte presepiale la raffigurazione in statuina dell’immagine di chi oggi interpreta la possibilità di riscatto della vita della comunità e costituisce un perno e un punto di appoggio per le nostre speranze”.

Fonte: Comunicato stampa
Iniziativa nazionale per ringraziare gli operatori sanitari. Confartigianato e Coldiretti consegnano le statuine artigianali ai vescovi di Firenze e...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento