Toscana
stampa

La Colletta alimentare 2020 cambia forma: una card per fornire cibo a chi ha bisogno

Le restrizioni non limitano il bisogno di milioni di famiglie, anzi, lo rendono ancora più urgente. Per questo la Colletta Alimentare cambia forma, per garantire la raccolta nella massima sicurezza. Con una card da 2, 5 o 10 euro, acquistabile in cassa oppure online, per aiutare chi è in difficoltà.

colletta alimentare

La Colletta alimentare, che ogni anno consente di raccogliere cibo per aiutare migliaia di famiglie,  quest'anno non potrà svolgersi con le consuete modalità. L'iniziativa però si svolgerà comunque, in una nuova modalità.

Dal 21 novembre all'8 dicembre alle casse dei supermercati, o su collettaalimentare.it si potrà acquistare una card il cui valore sarà trasformato in cibo per chi è in difficoltà. Non si tratta di una donazione in denaro: il supermercato convertirà l'importo donato in alimenti che verranno donati al Banco Alimentare. Il numero dei volontari presenti nei supermercati dovrà essere limitato. Ciascuno però può aiutare la Colletta Alimentare facendo passaparola tra amici e conoscenti raccontando le novità con cui la Colletta Alimentare 2020 sarà realizzata. Facendo comprendere che  sebbene cambi forma, non cambia la sostanza! E, perché no, raccontando cosa fa Banco Alimentare tutto l’anno.

Fonte: Comunicato stampa
La Colletta alimentare 2020 cambia forma: una card per fornire cibo a chi ha bisogno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento