Toscana
stampa

MEDIO ORIENTE, OPERAZIONI ISRAELIANE IN CISGIORDANIA E A GAZA

Percorsi: Mondo

Due militanti della Jihad islamica sono stati uccisi questa mattina all'alba dall'esercito israeliano nel villaggio di Abbadiyeh, nel sud della Cisgiordania: secondo fonti militari israeliane i due erano ricercati con l'accusa di avere pianificato due mesi fa un attentato contro un'unità militare israeliana. Sempre oggi in Cisgiordania anche tre attivisti del braccio armato di Hamas sono morti per l'esplosione accidentale di una bomba a Jenin, secondo fonti della sicurezza palestinese.

Nella notte tre palestinesi erano rimasti feriti in un raid aereo contro Gaza che aveva colpito un'officina usata, secondo Israele, per fabbricare razzi.

Il quotidiano israeliano ‘Haaretz' riporta oggi in prima pagina che dopo la guerra in Libano, il piano di ritiro israeliano dalla Cisgiordania non sarebbe più una priorità per il governo di Ehud Olmert. Il piano prevede lo smantellamento della maggior parte delle colonie israeliane, il consolidamento di alcuni grandi gruppi di insediamenti e la demarcazione delle frontiere definitive di Israele a est entro il 2010.
Misna

MEDIO ORIENTE, OPERAZIONI ISRAELIANE IN CISGIORDANIA E A GAZA
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento