Toscana
stampa

MISERICORDIE, LA FEDERAZIONE TOSCANA  COMPLETA GLI ORGANI SOCIALI

Percorsi: Regione
Parole chiave: volontariato (316), misericordie (157)

La Federazione toscana delle Misericordie ha completato la costituzione dei propri organi sociali. Il Consiglio Direttivo della Federazione, riunito nella nuova sede della Misericordia di Prato recentemente inaugurata, ha provveduto all'elezione del vice presidente e del Comitato Esecutivo. L'elezione è avvenuta per acclamazione.
Il vice Presidente della Federazione Regionale delle Misericordie Toscana è Sergio Passerotti, della Misericordia di San Giovanni Valdarno, coordinatore provinciale delle Misericordie aretine.
A far parte del Comitato Esecutivo saranno i confratelli: Roberto Cerulli, della Misericordia di Porto Santo Stefano; Enrico Benelli, della Misericordia di Prato e coordinatore provinciale delle Misericordie pratesi; Fausto Casotti, della Misericordia di Massa e coordinatore provinciale delle Misericordie di Massa Carrara; Fabio Lusini, in rappresentanza di Siena Soccorso; Pierluigi Maienza, della Misericordia di Empoli e coordinatore zonale delle Misericordie empolesi; Pierluigi Salvatori, della Misericordia di Seravezza e coordinatore zonale delle Misericordie della Versilia.
Nel corso della riunione si è anche proceduto ad ammettere nella Federazione le Misericordie di Cinigiano (Grosseto), Campagnatico (Grosseto), Cecina (Livorno), Antignano (Livorno) e Capezzano Monte (Lucca). Si è infine deliberato il recesso della Misericordia di Seimiglia (Lucca).
A guidare la Federazione regionale è l'avvocato Alberto Corsinovi, Provveditore della Misericordia di Lastra a Signa, che è stato eletto alla presidenza dall'Assemblea regionale delle Misericordie svoltasi a Firenze il 6 Marzo Scorso.
La Federazione regionale delle Misericordie della Toscana si è costituita formalmente il 5 dicembre 2009 con lo scopo di creare un soggetto con una propria personalità giuridica che rappresenti tutte le Misericordie della Toscana. Ad oggi sono 266 le Misericordie toscane che hanno già aderito alla Federazione sulle circa 300 censite nella nostra regione.

MISERICORDIE, LA FEDERAZIONE TOSCANA  COMPLETA GLI ORGANI SOCIALI
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento