Toscana
stampa

Nuova pista Peretola, la società Aeroporti toscani intende proseguire il percorso

La società Toscana Aeroporti intende continuare il procedimento per la realizzazione di una nuova pista per lo scalo di Firenze, dopo le sentenze del Consiglio di Stato. Lo afferma una nota diffusa dopo la riunione del consiglio di amministrazione.

Percorsi: Aeroporti
aeroporto

«Il Consiglio di Amministrazione di Toscana Aeroporti S.p.A. - si legge nel comunicato -  riunitosi in data odierna sotto la Presidenza  di Marco Carrai, ha preso atto e esaminato il contenuto delle sentenze del Consiglio di Stato che hanno respinto i ricorsi presentati, tra gli altri, dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dal Ministero per i Beni Culturali, dell'Enac, dal Comune di Firenze, dalla Regione Toscana, dalla Città Metropolitana di Firenze e da Toscana Aeroporti stessa in merito alla sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana n. 723 del 2019».

«Nella piena consapevolezza - continua la nota - della necessità dell'Aeroporto di Firenze di dotarsi di una nuova pista e di un nuovo terminal per rispondere alle evidenti criticità infrastrutturali dello scalo - così come evidenziato anche nella missiva odierna dell’ENAC che chiede di porre in essere le attività di analisi, studio e progettazione confermando così la volontà di ENAC stessa per la realizzazione delle nuova pista di volo - , il CdA ha deliberato di procedere con gli atti necessari per portare avanti il procedimento relativo a Masterplan dell’Aeroporto di Firenze».

Fonte: Comunicato stampa
Nuova pista Peretola, la società Aeroporti toscani intende proseguire il percorso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento