Toscana
stampa

PAPA: RICOVERO URGENTE AL POLICLINICO GEMELLI PER COMPLICAZIONE INFLUENZA

Percorsi: Mondo

Giovanni Paolo II è stato ricoverato con urgenza questa notte al policlinico Gemelli di Roma. Lo ha annunciato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Joaquín Navarro-Valls, con una dichiarazione rilasciata questa notte. “La sindrome influenzale da cui il Santo Padre è stato affetto da tre giorni – ha detto Navarro – questa sera si è complicata con una laringo tracheite acuta e crisi di laringo spasmo. Per questo motivo è stato deciso l'urgente ricovero presso il Policlinico Gemelli che è avvenuto alle ore 22.50 di oggi primo febbraio”.
Questa mattina il direttore della sala stampa ha precisato che il Papa non è stato ricoverato in rianimazione. “Il Santo Padre - ha detto Navarro - sta nella stanza a lui destinata nel decimo piano del Policlinico Gemelli. Non è stato quindi internato nei servizi di rianimazione del Gemelli".

Alle ore 1.20 circa, il medico personale del Santo Padre, Renato Buzzonetti e il direttore sanitario del Gemelli hanno lasciato l'ospedale, dando quindi l'impressione che lo stato di salute del Papa sta avendo una evoluzione tranquilla. Questa mattina, attorno alle ore 9, verrà reso noto il primo bollettino medico.
Sir

PAPA: RICOVERO URGENTE AL POLICLINICO GEMELLI PER COMPLICAZIONE INFLUENZA
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento