Toscana

PRATO, CONFARTIGIANATO: DIBATTITO SU ETICA E IMPRESA

L’ultima volta si era parlato di tecnologia e imprese. Lunedì prossimo, invece, a Confartigianato Caffè – il ciclo di incontri di Confartigianato Prato dedicati al i grandi temi del distretto – il dibattito si snoderà intorno al rapporto tra etica e piccola impresa: l’appuntamento è fissato per lunedì 6 dicembre, alle ore 21, presso la sede di Maliseti di Confartigianato.

“Etica, lavoro e piccola impresa nell’economia del cambiamento”, questo il titolo dell’incontro che ruoterà intorno agli interventi del vescovo di Prato Gastone Simoni, e di Piero Tani, docente di Economia politica presso l’università di Firenze. A moderare la serata ci penserà il segretario regionale di Confartigianato, Claudio Caponi.

“Il mondo di Confartigianato e delle imprese – spiega il presidente regionale di Federazione moda di Confartigianato, Marco Barni – vogliono interrogarsi di fronte alla dottrina sociale della Chiesa cui si ispira, proponendo così un tipo di riflessione nuova per la comunità economica cittadina. Si tratta di scoprire qual è il significato che hanno oggi i concetti di profitto, tutela del lavoro, sviluppo, nuovi mercati e immigrazione, e di vedere come porsi nei confronti della Chiesa quale riferimento autorevole”. Una sintesi della serata verrà trasmessa da Toscana tv e Tv Prato. Inoltre, tutte le persone che vogliono partecipare sono invitate a confermare la propria presenza presso la segreteria di Confartigianato (0574/5177804). (cs)