Pasqua, appello di Fondazione Caritas ai fiorentini: “Regalate un letto o un pasto a chi ha più bisogno”
Nelle mense vengono preparati 1500 pasti al giorno, nelle strutture sono accolte 700 persone. È possibile donare anche online

Regalare un pasto, un letto dove dormire o prodotti per l'igiene personale a chi ha più bisogno. E' l'iniziativa promossa da Fondazione Solidarietà Caritas - Ets di Firenze per celebrare la Pasqua attraverso un gesto di generosità nei confronti delle 1.500 persone che ogni giorno pranzano nelle mense e nelle case di accoglienza e dei 700 ospiti accolti nelle strutture gestite dalla Fondazione.
Grazie all'iniziativa “A Pasqua celebriamo la rinascita” sul sito https://www.fondazionesolidarietacaritas.it/a-pasqua-celebriamo-la-rinascita/ è possibile fare una donazione online: 25 euro per offrire 5 pasti a un ospite della mensa, 50 euro per fornire un kit di biancheria intima e prodotti per l’igiene a una persona accolta, 120 euro per regalare 14 pasti e 5 kit, o altri importi a scelta. E' possibile donare anche attraverso bonifico bancario (Iban: IT23 H030 6909 60610000 0067 361) e conto corrente postale (n. 26091504) intestati a Fondazione Solidarietà Caritas Onlus, con causale “Pasqua mensa Caritas”.
“Per chi è in difficoltà un pasto e un tetto non sempre sono scontati. Ma nelle nostre strutture le persone sanno di poter trovare anche un'occasione per rinascere: attraverso l'ascolto e una mano tesa, qui si creano insieme a loro percorsi che li aiutano a riprendere in mano la propria vita. Non vogliamo che nessuno sul nostro territorio rimanga da solo, è fondamentale continuare a rispondere alle tantissime richieste di aiuto che ci arrivano” afferma Vincenzo Lucchetti, presidente Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento