Solidarietà, domenica 23 ottobre si corre la "Don Gnocchi Run Firenze - una corsa per tutti"
Domenica 23 ottobre, presso il Centro IRCCS Don Carlo Gnocchi, si svolgerà la prima edizione della “Don Gnocchi Run Firenze – una corsa per tutti”, una gara podistica non competitiva di beneficenza e senza barriere aperta a tutti e omologata FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport per tutti) che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Firenze, con il contributo del Quartiere 4.

Il ritrovo è fissato per le ore 8, mentre la partenza libera per tutti sarà alle 9.30. Tre i percorsi di difficoltà crescente: 1 km. ad anello e senza barriere e tutto interno alla struttura; un percorso di 3 km. per i più piccoli e le famiglie e un percorso di 7 km. a passo libero. Garantiti ristoro, gadegts e intrattenimento per tutti.
A fare da madrina della manifestazione sarà presente Ambra Sabatini, medaglia d’oro ai Giochi Paralimpici di Tokio dello scorso anno e primatista mondiale nella specialità dei 100 metri, categoria T63 e che proprio al Centro Don Gnocchi di Firenze ha iniziato il percorso riabilitativo dopo il terribile incidente stradale che le è costato l’amputazione della gamba e dove continua a recarsi regolarmente per dei controlli.
Sarà possibile iscriversi alla manifestazione direttamente sul posto dalle ore 8.00 alle 9.15 di domenica 23, oppure online sul sito endu.net .
La manifestazione avrà una finalità benefica: i fondi raccolti saranno infatti devoluti al reparto di riabilitazione pediatrica dell’IRCCS Don Gnocchi di Firenze per l’acquisto di materiale e strumentazione finalizzato a migliorare il supporto scolastico, ludico e assistenziale del reparto stesso.
Per informazioni 3391386262 – dgrunfirenze@gmail.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento