Toscana

Solidarietà, un caffè Coop.it per Fondazione Caritas

Fior Fiore è la linea a marchio Coop che rappresenta il meglio della tradizione gastronomica. Con il caffè Fior Fiore, disponibile in più formulazioni, si propone una pausa rigenerante che in questo caso ha anche un aspetto di solidarietà.

Vista la vicinanza con la mensa solidale e il legame fra la Cooperativa e Fondazione Caritas, chi vorrà assaggiare il caffè Fior Fiore sarà invitato a lasciare un piccolo contributo volontario che verrà destinato alle attività di supporto ai più fragili.

Lo spazio dedicato alla pausa caffè sarà connotato da una grafica specifica e vi verrà allestito un box per le donazioni, completamente volontarie. Sarà aperto nei giorni del Musart Festival a partire dalle 19 fino alla fine degli spettacoli.

“Attraverso questa iniziativa vogliamo far conoscere il gusto dei caffè Fior Fiore ma anche valorizzare la presenza e le attività della Fondazione Caritas. Per dieci giorni piazza Santissima Annunziata diventerà il palcoscenico di artisti internazionali, un luogo di arte, cultura, spettacolo e intrattenimento. Invitando chi assaggia il caffè Coop a fare una piccola donazione per Fondazione Caritas, vogliamo ricordarci di chi è meno fortunato e di chi aiuta i più deboli, in particolar modo in questo momento di difficoltà generalizzata” fanno sapere da Unicoop Firenze.

“È a partire dai piccoli gesti  – dice il presidente di Fondazione Caritas Vincenzo Lucchetti – che possiamo provare a migliorare il mondo che ci circonda. Per questo ringraziamo Unicoop per l’iniziativa lanciata a nostro sostegno nel corso di Musart festival, durante il quale la nostra mensa di Santissima Annunziata resterà aperta anche di sera”.