Toscana

Tra sport, gioia di stare insieme e tanto tanto affetto: venerdì 2 luglio il Presidio di Montalto della Fondazione Stella Maris festeggia tutte le mamme

Così come è vocazione della struttura di Montalto, da sempre promotrice di iniziativa aperte alle famiglie, come è avvenuto l’anno scorso per i “babbi”, quest’anno saranno protagoniste le mamme che oltre a ricevere i doni realizzati dai propri figli, parteciperanno all’evento sportivo. Le mamme scenderanno in campo per un set di pallavolo e 15 minuti di calcetto. La squadra avversaria non potrà che essere il Gruppo Sportivo Sole Alto, formato dai ragazzi  e solo dalle operatrici del Presidio di Montalto.

“Sarà una Festa in rosa – spiega la dr.ssa Graziella Bertini, Direttrice del Presidio – dedicata a tutte le mamme. Ovviamente per la sicurezza di tutti sarà possibile accedere alla festa solo tramite triage e con numeri contenuti – massimo due persone -, per l’evento abbiamo scelto lo spazio verde sportivo così da riuscire a mantenere le giuste distanze, ma divertirsi e soprattutto poter stare insieme con gioia e tanto affetto”. 

La bellissima giornata si concluderà alle 19 con un’apericena a cui tutti i presenti sono invitati, non mancherà la musica per allietare l’iniziativa.