Vita Chiesa
stampa

Arezzo, incontro col cardinale Grech, segretario del sinodo dei vescovi

L'attenzione della Santa Sede verso il Sinodo celebrato negli anni scorso dalla diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro si è manifestata concretamente con la richiesta del cardinale Mario Grech, Segretario generale del Sinodo dei vescovi, di incontrare la Chiesa aretina. Un incontro che si svolgerà domenica 4 luglio: la diocesi ha pensato di organizzare questo momento sinodale nella basilica di San Domenico ad Arezzo alle 16.

Percorsi: Diocesi di Arezzo
duomo arezzo

 È prevista la possibilità di intervenire e porre domande al collaboratore del Papa. A seguito di questo importante momento, trasmesso in diretta dall’emittente diocesana Tsd nel canale 85 e in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it, ci sarà una processione fino alla cattedrale per la celebrazione dell’Eucarestia e l’insediamento del nuovo Consiglio pastorale diocesano.
All’iniziativa del 4 luglio sono invitati tutti i sinodali e i membri degli organismi diocesani, per esprimere il ringraziamento al Signore per il dono del Sinodo che la diocesi ha celebrato e che, con la seconda visita pastorale, vedrà l’arcivescovo Riccardo Fontana in ogni comunità per aiutarla a metterlo in pratica. La visita, interrotta per la pandemia, riprenderà nelle prossime settimane: il vescovo inconterà i preti sul territorio, il laicato e gli organi partecipativi di ogni parrocchia.

Arezzo, incontro col cardinale Grech, segretario del sinodo dei vescovi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento