Vita Chiesa
stampa

Benedetto XVI a Chiesa cambogiana: cristiani forza spirituale inestimabile

Videomessaggio del papa per la chiusura del Congresso nazionale della Chiesa cambogiana.

Percorsi: Benedetto XVI - Cambogia

«La fede, il coraggio e la perseveranza dei vostri pastori e dei vostri fratelli e sorelle cristiani, dei quali molti hanno trovato la morte, è una nobile testimonianza resa alla verità del Vangelo». Una testimonianza che «è diventata una forza spirituale inestimabile per ricostruire la comunità ecclesiale nel vostro Paese».

Ad assicurarlo è il Papa, in un video-messaggio inviato oggi a chiusura del Congresso nazionale della Chiesa cambogiana, che si è svolto in questi giorni a Phnom Penh sul tema: «Il Vaticano II e la Chiesa». A chiusura del convegno - cui oltre ai delegati eletti dalle tre circoscrizioni ecclesiastiche era invitata tutta la popolazione cattolica - sono stati pubblicati in cambogiano i testi del Concilio Vaticano II e del Catechismo della Chiesa cattolica.

«Siate lievito nella pasta della vostra società - l'invito di Benedetto XVI - testimoniando la carità di Cristo verso tutti, costruendo legami di fraternità con i membri delle altre tradizioni religiose, percorrendo i sentieri della giustizia e della misericordia». Ai giovani, il Papa ha ricordato che «la Chiesa è la vostra famiglia, conta su di voi».

Fonte: Sir
Benedetto XVI a Chiesa cambogiana: cristiani forza spirituale inestimabile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento