Vita Chiesa
stampa

Cappella Sistina, accolte dimissioni di Palombella. Affidata ad interim a Marini e Pavan

Con una nota della Sala Stampa e una dichiarazione del suo direttore Alessandro Gisotti, la Santa Sede fa sapere che la Cappella Musicale Pontificia è ora affidata, ad interim, a mons. Guido Marini e a mons. Marcos Pavan, dopo che Papa Francesco ha accolto la richiesta di mons. Massimo Palombella di concludere il suo servizio alla «Cappella Sistina».

Una celebrazione in San Pietro (Foto Sir)

«Nei giorni scorsi, mons. Massimo Palombella ha concluso il suo servizio come Maestro Direttore della Cappella Musicale Pontificia». Ne dà notizia oggi la Sala Stampa della Santa Sede. «Il Santo Padre ha accolto la richiesta del Maestro di terminare il suo incarico», si legge nel comunicato: «La decisione è stata presa dopo aver raccolto il concorde parere della Congregazione dei Salesiani di Don Bosco e dell'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice». «Mons. Palombella è ora a disposizione della Congregazione Salesiana per il nuovo ministero che gli verrà affidato», la conclusione della nota.

«Con la conclusione del servizio di mons. Massimo Palombella, la guida ad interim della Cappella Musicale Pontificia Sistina è stata affidata dal Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie, mons. Guido Marini, a mons. Marcos Pavan, attualmente Maestro dei Pueri Cantores della medesima Cappella Sistina». Lo ha affermato il direttore ad «interim» della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, rispondendo alle domande dei giornalisti.

Fonte: Sir
Cappella Sistina, accolte dimissioni di Palombella. Affidata ad interim a Marini e Pavan
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento