Vita Chiesa
stampa

Cei: il 31 maggio un momento di preghiera mariano nelle diocesi

L’invito del Segretario dei vescovi, mons. Baturi, a scegliere uno o più santuari mariani. A Firenze la celebrazione, alle ore 21 nella basilica della Santissima Annunziata

Percorsi: baturi - Cei - Vita Chiesa
Cei: il 31 maggio un momento di preghiera mariano nelle diocesi

Un momento di preghiera mariano da celebrare in uno o più santuari dedicati a Maria in tutte le diocesi italiane il prossimo 31 maggio, in occasione della memoria liturgica della Visitazione della Beata Vergine Maria. Questo l’invito rivolto dal Segretario generale della Cei, monsignor Giuseppe Baturi a tutti i vescovi italiani in preparazione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi.

Questo il testo della lettera

Carissimo Confratello,

mercoledì 31 maggio p.v., memoria liturgica della Visitazione della Beata Vergine Maria, in uno o più santuari mariani scelti per la loro rappresentatività piuttosto che in tutti i santuari mariani presenti sul territorio diocesano, siamo invitati, dalla Segreteria Generale del Sinodo, a predisporre la celebrazione di un momento di preghiera mariano in preparazione alla XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi. La preghiera, che dovrà favorire la partecipazione delle diverse vocazioni ecclesiali (laicale, sacerdotale, vita consacrata), ha lo scopo di sensibilizzare il Popolo di Dio sull’importanza del processo sinodale e di porre sotto la speciale protezione della Madonna tutto il processo sinodale della Chiesa, in specie i lavori dell’Assemblea Generale dei Vescovi.

Giuseppe Baturi

Segretario Generale

Fonte: Tog
Comunicato stampa
Cei: il 31 maggio un momento di preghiera mariano nelle diocesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento