Vita Chiesa
stampa

Funerali Benedetto XVI: fedeli in fila ai varchi di piazza San Pietro fin dalle prime ore del mattino

Per chi arriva a San Pietro dal lato dell’ex Sant’Uffizio, ma anche dal lato opposto di Porta Sant’Anna, il colpo d’occhio è quello di una valanga di persone in fila ai varchi verso il colonnato. 

Percorsi: Benedetto XVI
Persone ai funerali

Uno “spettacolo” cominciato già alle prime ore del mattino, con pellegrini e fedeli in paziente attesa dell’apertura della piazza dove verranno presieduti da Papa Francesco, alle 9.30, i funerali del Papa emerito Benedetto XVI. A celebrare sarà il decano del Collegio cardinalizio, Giovanni Battista Re, mentre il Santo Padre terrà l’omelia. 3.700 i sacerdoti, a cui vanno aggiunti i cardinali e i vescovi. Fino a ieri, 200mila persone avevano reso omaggio alle spoglie di Joseph Ratzinger in basilica, superando ogni aspettativa della vigilia.

Ancora non ci sono numeri ufficiali sui funerali di oggi, ma la Prefettura in un’ordinanza di ieri prevedeva una partecipazione di 100mila persone. Più di mille i giornalisti accreditati a seguire l’evento odierno, provenienti da oltre 30 Paesi. In  un’insolita nebbia calata questa mattina su Roma, piazza San Pietro si sta riempiendo di fedeli, che continuano ad affluire dai varchi.

Fonte: Sir
Funerali Benedetto XVI: fedeli in fila ai varchi di piazza San Pietro fin dalle prime ore del mattino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento