Vita Chiesa
stampa

GIOVANNI PAOLO II: TI VOGLIO BENE ACR

"Ti voglio bene Acr, ti voglio bene Azione Cattolica": è la risposta del Papa al messaggio dei ragazzi del'Acr a lui indirizzato, nel corso dell'incontro avvenuto ieri, in piazza S. Pietro, al termine della "Carovana della Pace" dell'Azione Cattolica di Roma. Al tradizionale incontro con il Papa – cui hanno partecipato oltre 6.000 persone, tra ragazzi, giovani e genitori – erano presenti il card. Camillo Ruini, vicario del Papa per la diocesi di Roma, mons. Francesco Lambiasi, assistente generale dell'Azione Cattolica, oltre a rappresentanti nazionali e diocesani di Ac.

"Sei speciale – hanno detto i ragazzi al Papa, facendogli gli auguri per i venticinque anni di pontificato – perché sai sostenere tutta la Chiesa e con fedeltà e coraggio offri il tuo cuore e la tua vita per portare il messaggio di pace in tutti i paesi del mondo. Noi ragazzi vogliamo farti un regalo per il tuo anniversario: aiutarti a far essere la Chiesa sempre di più la ‘casa della fraternità e della preghiera', perché tutti sappiano sorridere e diventare amici di Gesù. Come te, sogniamo un mondo pieno di pace: così, oggi, gridiamo a tutti che ‘la pace è a portata di mano'". Poi gli accenti personali: "Grazie perché quando c'incontri nelle nostre parrocchie e nelle nostre comunità, ci regali sempre la tua carezza e la tua simpatia e ti piace tanto parlare e scherzare con noi". E la testimonianza del cammino fatto nell'associazione: "Abbiamo capito che a volte, 'facciamo la guerra con le nostre mani'; quando le teniamo chiuse senza condividere con gli altri le nostre cose, quando le usiamo per allontanare o interrompere la gioia e l'amicizia.

Al Papa è stato consegnato anche un piccolo sussidio che gli educatori Ac utilezzerano quest'anno, 25° anno del suo pontificato, per far conoscere meglio ai ragazzi il "successore di Pietro". L'incontro è culminato con il volo di due colombe, simbolo della pace, "liberate" da due ragazzi dell'Acr dalla finestra del Papa.
Sir

GIOVANNI PAOLO II: TI VOGLIO BENE ACR
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento