Vita Chiesa
stampa

Grosseto, accolte a Rispescia le reliquie di Teresa di Lisieux . Peregrinatio in diocesi fino al 25 aprile

Accolte, questa mattina, nella chiesa parrocchiale di Rispescia, le urne contenenti le reliquie di santa Teresa di Lisieux e dei suoi genitori, anch’essi santi, Lugi e Zelia Martin. Peregrineranno nella diocesi di Grosseto fino al 25 aprile.

Le reliquie accolte a Rispescia

Accolte, questa mattina, nella chiesa parrocchiale di Rispescia, le urne contenenti le reliquie di santa Teresa di Lisieux e dei suoi genitori, anch’essi santi, Lugi e Zelia Martin. Le reliquie sono giunte da Perugia e peregrineranno nella diocesi di Grosseto fino al 25 aprile per iniziativa dell’ufficio missionario: santa Teresa di Gesù Bambino, infatti, è anche patrona delle missioni.

Ecco il programma di questi giorni di peregrinatio:

Domenica di Pasqua, 21 aprile: alle 11, Messa a Rispescia; alle 17 partenza per Alberese, dove alle 18 saranno pregati i Vespri. 

Lunedì dell’angelo, 22 aprile: salita a san Rabano portando alcune reliquie dei santi Teresa, Luigi e Zelia Martin; alle ore 11 Messa presieduta dal vescovo Rodolfo tra i resti dell’antica abbazia; alle 16, rientro nella chiesa di Alberese e momento di preghiera. 

Martedi 23 aprile: giornata di preghiera per le famiglie. Alle 10 accoglienza nella parrocchia di San Giuseppe e Rosario con gli scritti di santa Teresa; alle 18 Messa solenne; alle 21 veglia di preghiera. 

Mercoledi 24 aprile: alle 9,45 accoglienza in cattedrale; alle 18 Messa solenne presieduta dal Vescovo; alle 20 accoglienza nella parrocchia della Madre Teresa di Calcutta ed alle 21 veglia di preghiera animata dall’Ordine Francescano Secolare

Giovedi 25 aprile: alle 9.30 chiesa di Madre Teresa di Calcutta, celebrazione di congedo. Le reliquie saranno trasportate a Cremona.

Fonte: Comunicato stampa
Grosseto, accolte a Rispescia le reliquie di Teresa di Lisieux
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento