Vita Chiesa
stampa

Il vescovo Giovanni Nerbini oggi festeggia 25 anni di sacerdozio. La celebrazione in diretta

Importante anniversario per il vescovo di Prato Giovanni Nerbini. La ricorrenza del 25° di sacerdozio sarà ricordata oggi con la celebrazione di una Messa presieduta da monsignor Nerbini nella cattedrale di Prato alle ore 18 che sarà trasmetta in tv e in diretta streaming

Ordinazione sacerdotale mons. Nerbini

Venticinque anni fa è stato ordinato sacerdote nella cattedrale di Fiesole, sua diocesi di origine. Era il 22 aprile 1995 quando il futuro vescovo di Prato è divenuto prete per le mani di monsignor Luciano Giovannetti, allora alla guida della Chiesa fiesolana.

La ricorrenza sarà ricordata oggi con la celebrazione di una Messa presieduta da monsignor Nerbini nella cattedrale di Prato alle ore 18. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Tv Prato e in streaming sul nostro sito https://www.toscanaoggi.it/TV-Media/Video/Tv-Prato-in-diretta

Chi volesse fare gli auguri al vescovo Giovanni per questo significativo traguardo può lasciare un commento sotto al post pubblicato sulla pagina Facebook della Diocesi di Prato (a questo link https://bit.ly/2wTpgm1 ).

Quella di Giovanni Nerbini può essere definita una vocazione adulta, maturata a 35 anni grazie all’impegno come educatore nell’Opera per la Gioventù Giorgio La Pira. Nato nel 1954 a Figline Valdarno e cresciuto a Reggello, Nerbini è stato insegnante alle scuole elementari dal 1973 al 1989. L’esperienza di docente ha segnato profondamente la sua vita e l’ha improntata nell’amore per i ragazzi e la loro formazione. Una passione, quella educativa, che ha fatto crescere in lui il desiderio di diventare sacerdote e parroco. Caldine, Pelago e Rignano sull’Arno le comunità che ha incontrato nel suo ministero compiuto nella Diocesi di Fiesole, dove ha ricoperto anche l’incarico di vicario generale.

Il 15 maggio 2019 il Papa lo nomina vescovo di Prato, dove fa il suo ingresso il 7 settembre dello scorso anno dopo la sua ordinazione episcopale avvenuta domenica 30 giugno. Nerbini è il 26° vescovo di Prato, il quarto residenziale dopo Franco Agostinelli, Gastone Simoni e Pietro Fiordelli.

Fonte: Comunicato stampa
Il vescovo Giovanni Nerbini oggi festeggia 25 anni di sacerdozio. La celebrazione in diretta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento