Vita Chiesa
stampa

Messaggio dalla quarantena del vescovo di Pescia, Roberto Filippini: "Commosso dal numero straordinario di telefonate, sms e messaggi cartacei e in digitale che ho ricevuto durante questa settimana"

Sabato 26 settembre il vescovo di Pescia (Pistoia), monsignor Roberto Filippini, era risultato positivo al tampone per Covid-19. Per questo motivo, seppur asintomatico, aveva subito annullato la presenza a tutti gli appuntamenti in programma e si era messo in quarantena. Ne aveva dato notizia lui stesso in una lettera pubblicata sul profilo Fb della diocesi. Oggi monsignor Filippini ha inviato un messaggio di saluto indirizzato ai presbiteri, diaconi e fedeli. Lo pubblichiamo di seguito.

Monsignor Roberto Filippini

Carissimi Presbiteri, Diaconi e carissimi fedeli

Sono commosso dal numero straordinario di telefonate, sms, e messaggi cartacei e in digitale che ho ricevuto durante questa settimana e che continuo a ricevere quotidianamente da tutta la Diocesi, da amici fraterni, da conoscenti, dalle autorità e da persone semplici e comuni, magari incontrate anche una sola volta: da tutti mi viene donata una testimonianza di affetto, di vicinanza e di partecipazione a questa mia disavventura che mi confonde: anche la comunità rumeno ortodossa con il suo parroco ha pregato per me, come pure alcuni amici protestanti e musulmani.

Davvero un abbraccio d’intensa fraternità che fa bene. Vorrei ringraziare tutti e rassicurare sul mio stato di salute: eccetto una leggera costipazione, non presento sintomi preoccupanti e controllo più volte al giorno la temperatura e l’ossigeno che sono regolari. Per ora non mi è stata prescritta alcuna terapia, se non il riposo.

Vivo l’isolamento in casa con serenità, perché i miei congiunti sono risultati negativi; durante le giornate leggo, rispondo a chi mi cerca, sbrigo qualche pratica a distanza, ascolto musica e prego per la mia Comunità Diocesana e per la Chiesa.

+Roberto Vescovo

Fonte: Comunicato stampa
Messaggio dalla quarantena del vescovo di Pescia, Roberto Filippini: "Commosso dal numero straordinario di telefonate, sms e messaggi cartacei e in...
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento