Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco, dal 3 al 5 febbraio visita negli Emirati Arabi

Il Papa, su invito dello Sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, visiterà Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), dal 3 al 5 febbraio 2019, per partecipare all'Incontro interreligioso internazionale sulla fratellanza umana». Lo ha reso noto oggi la Sala stampa vaticana.

Il logo del viaggio del Papa negli Emirati Arabi

«Accogliendo l'invito di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, Príncipe ereditario di Abu Dhabi», il Papa visiterà Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), dal 3 al 5 febbraio 2019, per partecipare all'Incontro interreligioso internazionale sulla fratellanza umana». A dichiaralo ai giornalisti è il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Greg Burke, precisando che «la visita avviene anche in risposta all'invito della Chiesa cattolica negli Emirati Arabi Uniti».

«Make me a channel of your pace» (Rendimi uno strumento della tua pace, ndr.). È questo il tema del viaggio che Papa Francesco compirà negli Emirati Arabi. «Il tema, preso dalle parole di apertura della Preghiera per la Pace di San Francesco - spiega il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Greg Burke - esprime la nostra preghiera affinché la visita di Papa Francesco negli Emirati Arabi possa diffondere in modo speciale la pace di Dio nel cuori di tutta la gente di buona volontà». «La pace di Dio fa cessare qualsiasi forma di ostilità tra gli esseri umani e accompagna la Buona Notizia proclamata da Gesù Cristo di un Dio che riconcilia il mondo a se stesso», aggiunge. Il logo della visita è una colomba che porta un ramo d'ulivo. Il colori della colomba, bianco contornato di giallo, sono presi dai colori della bandiera vaticana. I colori della bandiera degli Emirati Arabi Uniti sono incorporati all'ala della colomba, simbolo della visita del Papa nel Paese come araldo di pace.

Fonte: Sir
Papa Francesco, dal 3 al 5 febbraio visita negli Emirati Arabi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento