Papa Francesco in visita da Benedetto XVI per chiedere preghiere per la Gmg
Mezz’ora a tu per tu, per chiedere e per assicurare preghiere per l’imminente Giornata mondiale della gioventù. Come riferisce Radio Vaticana, è quanto avvenuto ieri pomeriggio, quando poco dopo le 16 Papa Francesco si è recato in visita a Benedetto XVI nel monastero Mater Ecclesiae, in Vaticano.
Al Pontefice emerito, Papa Francesco ha domandato – si legge in una nota ufficiale della Sala Stampa vaticana – “di accompagnare nei prossimi giorni con la vicinanza spirituale e la preghiera il suo prossimo viaggio in Brasile e i giovani riuniti per la Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro”. La nota, che ricorda come la Gmg brasiliana fosse stata indetta e annunciata da Benedetto XVI, riferisce anche di quanto Papa Francesco ha consegnato al Papa emerito: il libretto del programma del viaggio – che gli possa consentire di “partecipare spiritualmente e, se crede, seguire le trasmissioni dei diversi eventi – e la medaglia commemorativa dell’avvenimento.
“Benedetto XVI – conclude la nota della Sala Stampa – ha assicurato la sua preghiera, ricordando le esperienze intense e meravigliose dei passati incontri mondiali con i giovani a Colonia, Sydney e Madrid”. L’incontro era iniziato con un momento di preghiera comune nella Cappella e quindi proseguito in un “cordiale colloquio”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento