Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco: videomessaggio, a Fatima «vi affiderò tutti a Maria»

«Verrò in mezzo a voi nella gioia di condividere con tutti il Vangelo della speranza e della pace». È quanto dice papa Francesco in un videomessaggio alla nazione portoghese alla vigilia del pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora di Fatima.

Percorsi: Fatima - Madonna - Papa Francesco
Papa Francesco (Foto Sir)

«È nella funzione di Pastore universale – afferma il Papa – che vorrei comparire davanti alla Madonna, offrendole l’omaggio dei più bei ‘fiori’ che Gesù ha affidato alle mie cure (cfr Gv 21,15-17), ossia i fratelli e le sorelle di tutto il mondo redenti dal sangue di Lui, senza escludere nessuno. Ecco perché ho bisogno di voi tutti uniti a me; ho bisogno della vostra comunione – fisica o spirituale, l’importante è che venga dal cuore – per comporre il mio omaggio floreale, la mia ‘rosa d’oro’. E così, formando tutti ‘un cuore solo e un’anima sola’ (cfr At 4,32), vi affiderò alla Madonna, chiedendoLe di sussurrare a ciascuno: ‘Il mio Cuore Immacolato sarà il tuo rifugio e la via che ti condurrà fino a Dio’ (Apparizione di giugno 1917)».

«Con Maria, pellegrino nella speranza e nella pace» recita – ricorda il Papa – il motto del pellegrinaggio, «e in esso si racchiude tutto un programma di conversione. Sono lieto di sapere che, a questo momento benedetto che corona un secolo di momenti benedetti, vi siete preparati con intensa preghiera. Questa allarga il nostro cuore e lo prepara a ricevere i doni di Dio».

Papa Francesco: videomessaggio, a Fatima «vi affiderò tutti a Maria»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento