Vita Chiesa
stampa

Pisa: Missione giovani, i «flash mob» hanno sorpreso la città

Sorprendenti, coinvolgenti, energetici. I «flash mob» della Missione Giovani della diocesi di Pisa hanno animato lo scorso week-end: sortita sabato pomeriggio sul sagrato della cattedrale, poi replica domenica nel centrale corso Italia. 

Percorsi: Diocesi di Pisa - Giovani - Pisa
Parole chiave: missione giovani (5)
Pisa: Missione giovani, i «flash mob» hanno sorpreso la città

Ottanta tra frati, suore e giovani missionari hanno ballato sulle note dell’inno della missione “Esci fuori!”, dando vita a un vero e proprio show, applauditissimo dal pubblico stupito della novità. Turisti, famiglie, giovani hanno assistito alle esibizioni, riprendendole con cellulari e tablet. In molti si sono lasciati coinvolgere dalla trascinante allegria dei missionari, ballando insieme con loro.

Fra Alessandro Martelli, minore francescano, diceva al microfono: “Questa è la missione giovani: fino a domenica prossima siamo qui per annunciarvi la gioia di Cristo e per dirvi quanto è bello e grande il Signore Gesù”, invitando tutti a partecipare alle serate di catechesi alla stazione Leopolda di Pisa, dall’8 all’11 aprile alle ore 21. “Vi gridiamo esci fuori! Venite ad ascoltare parole nuove!”, era l’invito ricorrente.

Poi i missionari, a gruppetti, sciamavano per il centro andando incontro ai giovani a passeggio, fermandosi a parlare con loro, invitandoli a un momento di riflessione e di preghiera nella chiesa di San Pierino, dove ogni giorno, dalle 9 alle 18, i missionari accolgono chiunque voglia aprire il cuore.

La missione, iniziata il 3 aprile, si concluderà con due grandi appuntamenti: sabato 12, Festa Giovani, dalle ore 21, in piazza della Pera; domenica 13, ore 10.30 in cattedrale, la messa conclusiva. Tutto sul sito: www.pipgipisa.it

Pisa: Missione giovani, i «flash mob» hanno sorpreso la città
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento