Vita Chiesa
stampa

Pitigliano, incontro conclusivo della scuola «Economia e comunità» della Caritas di Grosseto

Sarà l’incontro con l’economista Leonardo Becchetti, in programma domani a Pitigliano, a concludere la seconda edizione della scuola «Economia e comunità» promossa dalla diocesi di Grosseto attraverso la Caritas diocesana, in collaborazione col Polo «Lionello Bonfanti» di Loppiano e il sostegno principale di Banca Tema.

Settimana sociale di Cagliari

Il percorso, avviato l’11 marzo 2017 e dedicato al tema «In relazione», ha visto coinvolti – si legge in una nota – «tutti coloro che desiderano approfondire i contenuti di un’altra economia possibile, che non sia solo quella legata alle logiche del profitto, ma sia elemento e strumento di relazione e di comunione». Direttore scientifico della scuola è l’economista Lugino Bruni.

L’appuntamento di domani sarà ospitato, dalle 10, nella sala Petruccioli di Pitigliano: l’obiettivo dell’incontro, aperto anche a chi non ha frequentato la Scuola, è quello di «favorire il coinvolgimento e la co-progettazione per iniziative da proporre al territorio grossetano». Dopo l’intervento di don Enzo Capitani, direttore della Caritas diocesana di Grosseto, su «Economia e comunità: il senso di un percorso», Becchetti parlerà di «Territorio, terra e lavoro. Buone pratiche che creano valore e contaminano» alla luce dell’esperienza come presidente del comitato tecnico-scientifico di Next-Nuova economia per tutti e membro del comitato che ha organizzato la 48ª Settimana sociale dei cattolici italiani, appuntamento per il quale ha coordinato il progetto dei «Cercatori di LavOro» con l’individuazione di 400 buone pratiche capaci di rendere concreto il lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale.

Fonte: Sir
Pitigliano, incontro conclusivo della scuola «Economia e comunità» della Caritas di Grosseto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento