Vita Chiesa
stampa

Romena, «Venti di profezia»: domenica 15 luglio incontri con Luigino Bruni e Nunzio Galantino

Come scorgere i segnali di futuro nel tempo incerto che stiamo vivendo? Come riconoscere la speranza in luoghi, comunità e persone di questo presente? Su  domande come queste si baserà la giornata dedicata ai «Venti di profezia» in programma domenica 15 luglio alla pieve di Romena.

Un convegno a Romena

Saranno due i grandi testimoni che svilupperanno l'argomento nell'auditorium della pieve: Luigino Bruni e Nunzio Galantino.

Luigino Bruni, economista,  è un esploratore dei temi dell'economia «civile», «sociale» e «di comunione» ma ha anche un talento unico come saggista:  nei suoi articoli  affronta tutti i temi dell'umano, dimostrando una capacità unica di entrare nelle grandi questioni della vita, della società umana, della fede.

Nunzio Galantino, segretario nazionale della  Conferenza episcopale italiana dal 2014 a oggi, ha proprio in questi giorni ricevuto un nuovo compito di primaria importanza per la chiesa italiana: Papa Francesco lo ha nominato presidente dell'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica (Apsa), avrà quindi il delicato compito di amministrare i beni del Vaticano.

L'appuntamento di Romena sui Venti di profezia si aprirà alle 10 in pieve con la recita delle lodi insieme a Luigi Verdi, responsabile della Fraternità. Alle 10.30 trasferimento nel vicino auditorium climatizzato per ascoltare l'intervento di Luigino Bruni. Nel pomeriggio, ore 15.30, l'incontro con Nunzio Galantino.

La partecipazione alla giornata è libera e aperta a tutti.

Info: www.romena.it  - www.facebook.com/FraternitadiRomenaOnlus - https://twitter.com/romenapieve

Fonte: Comunicato stampa
Romena, «Venti di profezia»: domenica 15 luglio incontri con Luigino Bruni e Nunzio Galantino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento