Sassoli, card. Lojudice, “Tristezza per la sua scomparsa, lui grande estimatore di santa Caterina"
“Abbiamo appreso con profonda tristezza della scomparsa di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo. Alla sua famiglia le condoglianze mie e dell’intera Chiesa di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino”.
Queste le parole del Card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino appena appresa la notizia della scomparsa, questa notte, di Sassoli.

“In questi giorni siamo – prosegue - a Lecceto Malmantile in ritiro spirituale con il clero diocesano e oggi pregheremo per il compianto Sassoli affidando la sua anima alla misericordia di Cristo”.
“Ho incontrato Sassoli – continua - la scorsa estete e subito ci siamo trovati in sintonia sulla necessità di rilanciare in Europa la grande figura di Santa Caterina. Stavamo lavorando proprio a questo progetto, ma Il Signore lo ha chiamato a se”.
“Noi continueremo – conclude – su questa strada per condividere con tutti i paesi europei la grande ricchezza spirituale, la grande attualità ed umanità di Santa Caterina”.
Forse ti può interessare anche:
- Conferenza episcopale toscana, rinnovate le deleghe dei vescovi. Il comunicato finale dell'assemblea
- Morte Sassoli, Giani: "Una perdita enorme per la buona politica, italiana ed europea"
- Lutto per la morte di Franco Marini. Il ricordo di Sassoli e Tajani: “Lezione di saggezza, di apertura, di moderazione”
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento