Vita Chiesa
stampa

Sinodo Pistoia, il vescovo Tardelli incontra i sindaci e il mondo del lavoro

Il Sinodo della Chiesa di Pistoia si mette in ascolto non solo degli oltre 150 gruppi sinodali delle parrocchie del territorio - con più di 1500 persone coinvolte - ma anche delle istituzioni, dei rappresentanti del mondo del lavoro e delle associazioni di categoria.

Tardelli

Nei prossimi giorni sono infatti già previsti due momenti di incontro del Vescovo di Pistoia, mons. Fausto Tardelli, con i sindaci dell’intera Diocesi (domani, giovedì 9 febbraio) ed i rappresentanti del mondo del lavoro (mercoledì 15 febbraio), proprio per perseguire operativamente l’intento di questa prima fase sinodale, cioè il “mettersi in ascolto”.

“I gruppi non esauriscono però l’incontro, l’ascolto, il confronto o lo scambio che un percorso sinodale richiede - sottolinea mons. Tardelli nella missiva rivolta ai rappresentanti del mondo del lavoro e alle associazioni di categoria - C’è bisogno di un più capillare avvicinamento ai laici proprio nei luoghi in cui si svolge la concreta esistenza della gente, cioè nella vita familiare, nei vari settori della vita sociale e politica e nei luoghi di lavoro”.

Un invito rivolto anche agli amministratori comunali, che vedrà la partecipazione di numerosi sindaci.
“Vorrei incontrarvi - conclude mons. Tardelli nel suo invito ai sindaci - per ascoltare direttamente da voi, che avete un ruolo tanto importante nei nostri territori, quelli che al momento appaiono i bisogni, le attese, le speranze, i problemi delle persone”. 

Fonte: Comunicato stampa
Sinodo Pistoia, il vescovo Tardelli incontra i sindaci e il mondo del lavoro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento