Arezzo - Cortona - Sansepolcro

Arezzo, al via oggi il Festival dello Spirito

Una staffetta di lettura no-stop del Nuovo Testamento nella chiesa dei Santi Michele e Adriano in corso Italia.

Oggi prenderà il via la prima edizione del Festival dello Spirito con un’iniziativa dedicata all’annuncio e alla trasmissione della fede attraverso la Parola che sarà aperta alle 15 dal vescovo Andrea Migliavacca e che coinvolgerà decine di cittadini in una lettura dei testi sacri che proseguirà ininterrottamente fino alle 18 di domenica 3 marzo.

L’iniziativa, dal tema “L’annuncio e la trasmissione della fede attraverso la Parola”, aprirà il programma della nuova rassegna promossa da Serra Club Arezzo, Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro e associazione culturale Almasen con i patrocini di Comune di Arezzo e Fondazione Beato Junipero Serra.

La lettura no-stop – spiegano i promotori dell’iniziativa – vedrà alternarsi rappresentanti delle istituzioni civili, religiose e militari, ma anche cittadini, studenti, associazioni impegnate in ambito sociale, gruppi scout e istituti a cui verrà proposto un momento di inclusione e partecipazione collettiva.

La proclamazione della Parola, trasmessa in diretta tv e streaming da Tsd Tv, sarà anticipata da un’esegesi a cura di mons. Andrea Migliavacca e terminerà con la voce di suor Francesca Pratillo delle Figlie di San Paolo, poi a chiudere la giornata della domenica sarà la celebrazione eucaristica officiata da don Andrzej Zalewski (rettore del seminario vescovile di Arezzo).