Arezzo - Cortona - Sansepolcro

Arezzo, un viaggio alla scoperta della spiritualità

Il primo appuntamento del Festival dello Spirito è sabato 2 marzo alle ore 15 e terminerà domenica 3 marzo alle ore 18 con la Lettura integrale del Nuovo Testamento. L'invito rivolto a tutti a dare il proprio contributo alla lettura

La Diocesi di Arezzo – Cortona – Sansepolcro, il Serra Club Arezzo e l’Associazione culturale Almasen hanno organizzato la prima edizione del Festival dello Spirito.

“Questo evento intende proporre momenti di riflessione, relativamente alla dimensione spirituale della esperienza umana, tramite alcune modalità di espressione: la parola, l’arte figurativa e la musica, linee guida di questo percorso spirituale sviluppato in vari momenti, che si svolgeranno nel prossimo mese di marzo. Il primo appuntamento si terrà nella Chiesa di San Michele in Corso Italia, nel cuore del centro storico di Arezzo, sabato 2 marzo alle ore 15 e terminerà domenica 3 marzo alle ore 18 con la Lettura integrale del Nuovo Testamento“, spiega la Segreteria del comitato organizzatore.

Si inizierà con una catechesi del Vescovo Andrea Migliavacca, poi con la lettura dei brani del Nuovo Testamento in maniera ininterrotta, fino alla domenica 3 marzo, partendo dal Vangelo di Matteo.

“Sarebbe molto bello avere una rappresentanza di tutte le realtà diocesane, a partire dai presbiteri, i religiosi, le religiose, i diaconi, i laici impegnati nelle comunità parrocchiali, i giovani, le associazioni e i movimenti diocesani. Ed è per questo che vi chiediamo di leggere un brano del Nuovo Testamento, un’iniziativa che a fronte di un piccolo impegno di pochi minuti da parte vostra, ha un forte valore simbolico e spirituale”, continua la Segreteria.

Per chi desidera dare il proprio contributo può farlo iscrivendosi sulla pagina dedicata del sito della diocesi.