Vita Chiesa
Cammino sinodale: l’11 e 12 luglio la riunione del Comitato nazionale a Roma
Il Comitato nazionale ha il compito di accompagnare e coordinare il percorso sinodale della Chiesa in Italia

Si svolgerà venerdì 11 e sabato 12 luglio a Roma la riunione del Comitato nazionale del Cammino sinodale. I lavori inizieranno venerdì alle 15 con l’accoglienza, seguita alle 16.30 dall’introduzione e alle 17 dai lavori di gruppo. Dopo la celebrazione del Vespro alle 19 e la cena alle 20, i lavori proseguiranno alle 21.30.
Sabato 12 luglio la giornata si aprirà con la celebrazione eucaristica alle 8, seguita alle 9.30 dalla restituzione dei lavori di gruppo, dall’intervallo alle 10.30 e dal dibattito alle 11. Le conclusioni sono previste alle 12, cui seguiranno il pranzo alle 12.30 e le partenze.
Il Comitato nazionale ha il compito di accompagnare e coordinare il percorso sinodale della Chiesa in Italia, predisponendo materiali, riflessioni e proposte in vista dei prossimi appuntamenti ecclesiali.