Toscana

Consiglio regionale, la relazione della Commissione d’inchiesta sugli abusi sui minori

La comunicazione della Giunta sugli interventi per fronteggiare le conseguenze dell’alluvione del novembre 2012 in Toscana, aprirà i lavori del Consiglio convocato martedì 15 (alle 15) e mercoledì 16 (9.30) gennaio.

In agenda tra gli atti al voto, la seconda e definitiva lettura della legge di modifica statutaria in materia di numero di consiglieri, componenti della Giunta e abolizione del vitalizio.

All’ordine del giorno poi le modifiche alla normativa su servizi educativi per la prima infanzia e tirocini (Testo unico in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro), già licenziate da terza e quinta commissione in sede referente e congiunta.

All’attenzione dell’assemblea anche la relazione conclusiva dell’indagine conoscitiva sul Trasporto pubblico locale in Toscana, con particolare riferimento a quello ferroviario di interesse regionale e locale. La relazione della commissione controllo sull’attività di vigilanza sul patrimonio e sulle altre attività degli enti dipendenti della Regione per il 2011, e la relazione finale della commissione di inchiesta per «l’attività di affidamento dei minori a comunità e centri alla luce della vicenda il Forteto».