Cultura & Società

Cultura e convivialità: domani a Firenze ripartono i Thè di Toscana Oggi

 primo appuntamento con la dottoressa Lucia Bacciottini, biologa nutrizionista, con la quale parleremo della «Dieta della longevità. Apriamo lo scrigno dei “SuperFood” dell’autunno».

Nella foto, una conferenza della scorsa edizione dei "Thè di Toscana Oggi" a Firenze

Domani, mercoledì 8 novembre, ripartono a Firenze «I Thè» di Toscana Oggi», gli appuntamenti culturali dedicati agli abbonati del settimanale. Incontri che stanno per diventare maggiorenni, essendo nati nel 2005 proprio nel capoluogo toscano da dove successivamente si sono diffusi in diverse altre città toscane, sedi delle edizioni del settimanale.

E quest’anno stanno per tornare in grande stile. Sarà davvero un piacere, quindi, ritrovarsi di nuovo assieme, da novembre a maggio ogni primo mercoledì del mese, con la formula di sempre e magari l’aggiunta di qualche altro momento culturale o conviviale.

La sede dei Thé a Firenze resta la stessa, l’Accademia di scienze e lettere «La Colombaria» in via Sant’Egidio, 23, dove a inaugurare la stagione sarà Lucia Bacciottini, biologa nutrizionista, specializzata in Scienze dell’alimentazione e dottore di ricerca in Fisiopatologia applicata. Mangiare e soprattutto mangiare bene è importante, per le donne ma anche per gli uomini. E così con la dottoressa Bacciottini parleremo della «Dieta della longevità. Apriamo lo scrigno dei “SuperFood” dell’autunno».

Per seguire i Thé, com’è noto, occorre essere abbonati al settimanale: chi non lo fosse può però provvedere al momento e mettersi così «in regola» per seguire l’intero ciclo (anzi gli interi cicli, perché volendo può approfittare anche di quelli in sedi diverse dalla propria città di residenza o di riferimento) oppure acquistare una specie di ticket che alla modica cifra di 10 euro gli consentirà di seguire due incontri e ricevere per un mese il settimanale a casa.
Info: 055-277661
the@toscanaoggi.it