Grosseto

Diocesi Grosseto: due nuovi sacerdoti

Lo ha annunciato il vescovo Roncari: sono i diaconi Claudio Bianchi e Simone Castellucci

Il vescovo di Grosseto Giovanni Roncari e alla sua sinistra il diacono Claudio Bianchi

I diaconi Claudio Bianchi (a destra di chi guarda) e Simone Castellucci riceveranno l‘ordinazione presbiterale per le mani del vescovo Giovanni.  Lo ha annunciato lo stesso mons. Roncari il 10 agosto al termine del Pontificale di San Lorenzo.

L’ordinazione si terrà domenica 26 novembre, solennità di Cristo re, nella cattedrale di Grosseto alle ore 18.00. L’ultima ordinazione presbiterale di un seminarista diocesano è stata quella di don Andrea Pieri nel 2020 mentre nell’agosto 2021 e nel giugno 2022 nella cattedrale di Grosseto hanno ricevuto il presbiterato i frati minori Giovanni Greco e Lorenzo Gemmi, prossimo parroco della parrocchia San Francesco.

Claudio Bianchi e Simone Castellucci hanno ricevuto il diaconato il 7 maggio scorso per le mani del vescovo Roncari. Bianchi presta servizio nella parrocchia Maria Ss. Addolorata e anche in Caritas, mentre Castellucci, che a settembre sarà inviato a Roma, alla Gregoriana,  per conseguire i titoli accademici in Storia della Chiesa con indirizzo beni culturali, presta servizio nella parrocchia del Cottolengo.