Prato

Diocesi Prato: nuovi parroci in alcune parrocchie

Il vescovo Giovanni Nerbini ha comunicato il trasferimento di alcuni sacerdoti del clero diocesano nel corrente anno pastorale

Il vescovo di Prato monsignor Giovanni Nerbini (Foto archivio)

Nomine per la Chiesa di Prato. Il vescovo Giovanni Nerbini comunica il trasferimento di alcuni sacerdoti del clero diocesano nel corrente anno pastorale.

Don Marco Locati è il nuovo parroco di San Giovanni Battista a Maliseti. L’ingresso si terrà sabato 18 ottobre alle ore 21.

Don Waldemaro Kowalczuk è il nuovo parroco di San Salvatore a Vaiano e farà ingresso in parrocchia sabato 25 ottobre alle ore 21

Don Miroslaw Choroszy è il nuovo parroco di San Miniato alla Briglia. L’ingresso è in programma giovedì 23 ottobre alle ore 21,15.

Don Andrea Guglielmi diventa parroco di Santa Maria al Soccorso e farà il suo ingresso ufficiale venerdì 10 ottobre alle ore 18.

Don Andrea Dolba è stato nominato parroco della Resurrezione.

Don Silvano Pagliarin è il nuovo parroco di Santa Maria Assunta a Cafaggio.

Nominati anche i seguenti vice parroci: don Aldo Mauri a Galciana, don Carlo Orea Fuentes a Galcetello, don Alessio Nencetti alla Sacra Famiglia.

«Un ringraziamento speciale a don Santino per il lungo e prezioso servizio a Maliseti – dice il vescovo Giovanni Nerbini – e a don Aldo Mauri, non solo per il servizio svolto nella nostra Chiesa come parroco, ma per la sua disponibilità a continuare il suo ministero sacerdotale in una parrocchia come viceparroco accanto ad un confratello più giovane. È un esempio davvero molto bello di umiltà e piena comprensione del nostro essere sacerdoti in eterno, servi di Gesù e dei fratelli. Un ringraziamento ancora particolare a don Luca Rosati, che ha accolto ben volentieri questa proposta desideroso di vivere una autentica fraternità sacerdotale nella collaborazione».