Massa Carrara - Pontremoli

Giornata mondiale dei bambini, le iniziative nella diocesi di Massa Carrara-Pontremoli

La diocesi apuana per il 26 maggio ha scelto come luogo d’ incontro il Parco Fiera di Barbarasco, reso disponibile dal sindaco di Tresana, Matteo Mastrini, in collaborazione con il vicario foraneo don Antony Nnadi.

Anche la diocesi apuana accoglie l’invito a celebrare localmente la Prima Giornata Mondiale dei Bambini, il prossimo 26 maggio. La giornata è stata indetta da papa Francesco sulla scia della Giornata mondiale della gioventù e annunciata «con gioia» all’ Angelus dello scorso 8 dicembre. L’evento, che si terrà a Roma allo Stadio Olimpico, nei giorni 25 e 26 maggio, avrà tre diversi percorsi, spirituale solidale e culturale vedrà riversarsi a Roma migliaia di bambini e bambine da tutto il mondo, è patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione che già aveva offerto il patrocinio dell’evento del 6 novembre “Impariamo dai bambini e dalle bambine” che aveva visto il Papa circondato da 7.500 ragazzi provenienti dai cinque continenti.

La nostra diocesi ha scelto per il 26 maggio come luogo d’ incontro il Parco Fiera di Barbarasco, reso disponibile dal sindaco di Tresana, Matteo Mastrini, in collaborazione con il vicario foraneo don Antony Nnadi. L’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi invita sacerdoti, catechisti, educatori e animatori a partecipare coinvolgendo i bambini tra i 5 e i 12 anni, a cui è rivolta in specifico la giornata, e le loro famiglie.

L’appuntamento è fissato alle ore 10 e sarà l’occasione di vivere una giornata di festa, con giochi, animazione e canti, e un momento di celebrazione presieduto dal nostro vescovo Mario.

Per una migliore organizzazione è previsto un modulo di iscrizione e la possibilità di usufruire di pullman (contributo €5): per una migliore organizzazione è richiesta la compilazione del modulo di iscrizione cliccando qui: https://forms.gle/gKrg7x5aR5KwJpjH9

L’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi è a disposizione per ogni chiarimento o necessità.