Firenze
Giubileo giovani: l’incontro col vescovo Gambelli
Il vescovo di Firenze è intervenuto all'incontro sul tema "il riscatto di chi ha sbagliato" insieme al cappellano del carcere Beccaria di Milano

Nel cuore del Giubileo dei Giovani, mercoledì 30 e giovedì 31 luglio 2025, si svolgerà a Roma l’iniziativa “12 parole per dire speranza”, un percorso di ascolto e confronto articolato in incontri tematici distribuiti in dodici chiese della città di Roma. Un tempo e uno spazio di riflessione profonda, a partire dalle dodici parole tratte dal sussidio CEI “Pellegrini di speranza” e dalla bolla Spes non confundit.
“Il riscatto di chi ha sbagliato” è il tema dell’incontro che, nella chiesa di San Filippo Neri in Eurosia ha visto la testimonianza di don Claudio Burgio, cappellano del carcere Beccaria di Milano: insieme a lui anche l’arcivescovo di Firenze Gherardo Gambelli, che prima della nomina a vescovo ha fatto servizio come cappellano nel carcere di Sollicciano. Prima ancora, negli anni trascorsi come missionario in Ciad, monsignor Gambelli aveva svolto servizio nelle carceri africane.
