Associazioni e movimenti

Hackerata la pagina Facebook dell’associazione Shalom

L'associazione: "Un attentato ai valori della pace e della fratellanza"

“Killeraggio tecnologico dopo il messaggio ai mussulmani per il Ramadan. Viene oscurata la pagina Facebook del Movimento Shalom”. Lo scrive l’associazione in una nota: “Ci chiediamo chi faccia capo a questo attacco contro la libertà di pensiero, il razzismo e le intolleranze di ogni genere, capisaldi della nostra visione del mondo”.

Secondo il comunicato, si tratta di “Un vero e proprio attentato ai valori supremi della pace e della fratellanza. Sappiamo esserci nel mondo persone disturbate dalla parola Shalom, che ci identifica e di cui siamo orgogliosi, detestando ogni antisemitismo e rimanendo saldamente ancorati alla giustizia. La criminalità inoltre è entrata per rapinare anche on line. Esperti ladri prelevano attraverso sofisticate manovre soldi destinati ai bambini come è successo in questa circostanza a Shalom, con prelievi illegali su carte registrate su questi mezzi di nuova generazione”.

Shalom, conclude il documento, “ha fatto i suoi passi per riattivare quanto prima il nostro servizio di comunicazione libera e positiva. Attualmente la pagina facebook è tornata visibile online ma non siamo più in condizione di amministrarla e non sappiamo chi la controlla. Abbiamo segnalato insistentemente il problema al centro assistenza, ma ancora non è stato risolto. Ci scusiamo anticipatamente per il disguido e per eventuali contenuti che “qualcuno” potrebbe pubblicare”.