Cultura & Società

Il Tg di Tv Prato raddoppia: nuova edizione alle 13,45

Il Telegiornale di Tv Prato raddoppia. Da lunedì 7 gennaio alla storica edizione delle 20,30 si aggiungerà infatti quella, nuova, delle 13,45. Un notiziario, intorno ai 15 minuti (canale 74 del digitale terrestre e in streaming su tvprato.it), che consentirà ai telespettatori un primo aggiornamento sui fatti della seconda città della Toscana.

Forte dei risultati della recente indagine sugli ascolti dell’emittente laniera condotta dall’Università di Pisa, che testimonia come il tg delle 20,30 di Tv Prato sia seguito tutti i giorni da 84mila persone, e dal boom di contatti e visite del sito notiziediprato.it, l’emittente ha deciso di ampliare ulteriormente l’informazione aggiungendo nel palinsesto anche una “prima” edizione del telegiornale. Il tg delle 13,45 andrà in onda dal lunedì al venerdì in diretta dagli studi di via Roma.

“E’ la principale novità del nuovo anno e non sarà l’unica – spiega il direttore di Tv Prato Gianni Rossi –. La recente indagine dell’Università di Pisa ha evidenziato lo straordinario seguito e il grande attaccamento dei pratesi nei confronti della nostra emittente. In molti, da tempo, e il dato risulta anche dall’indagine, ci chiedevano più informazione. Con questa nuovo spazio informativo a metà giornata vogliamo rispondere alle attese del nostro pubblico”.

La conduzione dell’edizione delle 13,454 è affidata a quattro nuovi volti femminili: Giulia Ghizzani, Diletta Innocenti Fagni, Melania Mannelli, Alice Politano. Tv Prato continua a puntare dunque ancora sui giovani.