Volterra
La festa della “Madonnina del mare” a Cecina mare
La processione con l'immagine mariana è stata presieduta dal vescovo Campiotti

Ieri a Cecina Mare si è svolta la consueta processione con l’immagine della “Madonnina del Mare”, presieduta dal vescovo Roberto Campiotti.
La preghiera è iniziata in chiesa per poi accompagnare processionalmente l’immagine alla camionetta che l’ha poi condotta al porticciolo per essere imbarcata.
Mentre l’immagine attraversava il litorale davanti a Marina, come sempre, dal terrazzo dei bagni Bisori, il vescovo ha seguito con le autorità civili e militari. Prima il saluto del parroco don Marco Fabbri, della sindaca Lia Buragalassi e del comandande della Capitaneria di Porto. Il vescovo ha poi commentato un brano del Vangelo, ed è stato recitato il padre nostro in diverse lingue. Infine la preghiera del marinaio ed il suono del silenzio in ricordo di tutte le vittime in mare. Durante questo, eseguito quest’anno dal vivo con una tromba, sono state gettate delle corone di fiori dell’imbarcazione che portava la Madonna.
Come sempre molte persone a seguire sulla costa questo momento sempre atteso, che ha avuto la sua conclusione con i tradizionali fuochi d’artificio.



