TSD Arezzo
La mostra missionaria itinerante nella parrocchia di Pescaiola

Domenica 23 ottobre la Chiesa celebra la Giornata missionaria mondiale, e il mese di ottobre è ormai tradizionalmente dedicato al tema delle missioni. Per riflettere su questo argomento la Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro ha deciso di ospitare nel suo territorio una mostra itinerante dal titolo “Il mondo visto da un’altra prospettiva”. Un’iniziativa organizzata dal Centro Missionario Diocesano e realizzata dalla Comunità Missionaria di Villaregia e CO.MI.VI.S. Onlus. L’esposizione consiste in un percorso educativo e sensoriale che porta ad immergersi in differenti realtà del mondo, utilizzando i cinque sensi. In questo momento, e fino a domenica 23 ottobre è visitabile nel teatro della parrocchia di Sant’Agnese in Pescaiola. Domani, venerdì 21 ottobre alle 21 si svolgerà un momento di preghiera con la recita del rosario missionario. Quindi domenica verrà celebrata alle 18.30 la Messa dedicata alla Giornata missionaria mondiale. A questo si aggiunge il mercatino missionario in programma dal pomeriggio di sabato 22 alla sera di domenica 23 nel piazzale della parrocchia di Pescaiola.
La mostra missionaria è ricca di messaggi e di provocazioni che aiutano le persone che la visitano a riflettere e confrontarsi sulla nostra vita e quella dei Paesi più poveri del mondo.
Servizio di Michele Francalanci; Riprese di Magdalena Urlik; Intervista a Don Juan Ramòn Ramos Medina – Comunità missionaria di Villaregia
TSD Notizie del 20 ottobre 2016