Cultura & Società

Le caratteristiche più importanti del materasso Memory Gel di Veradea

Esso è formato da memory gel e da memory foam: il giusto abbinamento dei due materiali fa sì che la colonna vertebrale di chi si stende sul materasso possa essere allineata in maniera perfetta. Ma non è questo il solo vantaggio offerto da Memory Gel di Veradea, che assicura anche un sostegno ottimale per tutte le parti del corpo. Insomma, si tratta di un prodotto da non perdere sotto tanti punti di vista, sia perché offre i vantaggi che derivano dal memory foam ad alta densità, sia perché il memory gel è sempre e comunque sinonimo di grande comodità, complice il sostegno a sette zone differenziate.

I benefici per la schiena

materassi in memory Veradea assicurano benefici concreti alla schiena di chi li utilizza, ed è questo il motivo per il quale Memory Gel è perfetto per agevolare e migliorare il sonno delle persone. Il corpo viene sostenuto in maniera eccellente dal memory foam ad alta densità, a prescindere dal tipo di posizione che viene assunta nel corso del sonno. Alla fodera è cucito lo strato in memory gel, che è strutturato in modo da modellarsi con facilità a contatto con il corpo della persona. Così, si può beneficiare di una piacevole sensazione di comfort, ma anche di freschezza, frutto di una qualità tutta italiana.

La composizione del materasso

Il materasso può essere igienizzato e lavato: una soluzione ideale, quindi, capace di durare nel tempo. Oltre al rivestimento traspirante sono presenti lo strato in memory foam 3D e quello in memory gel termoregolante. Uno dei punti di forza del prodotto riguarda la composizione in microfibra e cotone della fodera, studiata e sviluppata per garantire il completo ricircolo di aria. Con questo accorgimento, tra l’altro, l’umidità può essere dispersa con più facilità. Quale umidità? Quella che il corpo rilascia in maniera naturale mentre si dorme.

Perché scegliere Veradea

Il fatto che i prodotti di Veradea siano Made in Italy non è che una delle tante ragioni per le quali vale la pena di affidarsi a questo marchio per l’acquisto di un materasso. È possibile usufruire di un servizio di assistenza clienti che è disponibile in maniera costante, e in più su tutti i prodotti si applicano dieci anni di garanzia. Una volta scelta la misura, si può procedere all’acquisto, tenendo presente che in caso di necessità il cambio è gratuito, così come il reso. A proposito: i clienti possono beneficiare di ben cento notti di prova, per testare in prima persona tutte le caratteristiche e le qualità di questi materassi, che possono vantare il titolo di presidio medico di classe 1. Infine, va sottolineato che Veradea spedisce i materassi senza spese aggiuntive, e le consegne sono garantite entro 48 ore dal momento in cui l’ordine viene effettuato.

I punti di forza del materasso in memory gel

Ma torniamo ad analizzare le caratteristiche del materasso in memory gel e in memory foam di Veradea, per mettere in evidenza uno dei suoi tratti peculiari, vale a dire la sua indeformabilità. Questo vuol dire che il corpo può essere accolto in maniera perfetta. Non importa quale sia la posizione che si assume mentre si dorme, perché in tutti i casi si può beneficiare del massimo del comfort, figlio tra l’altro di una distribuzione ottimale del peso. Così, si previene la comparsa di punti di pressione che possono favorire formicolii o dolori di qualunque genere.

Un materasso massaggiante

Non tutti hanno la fortuna di poter dormire su un materasso massaggiante, ma chi acquista un prodotto di Veradea sperimenta questo vantaggio. Tutto dipende, infatti, dalla lavorazione in 3D che è prevista per il memory foam ad alta densità. Per effetto di questo trattamento, in effetti, la superficie del materasso risulta massaggiante, con un’azione delicata e sempre piacevole. Insomma, non solo si ha a disposizione un supporto speciale, ma in più ci si può rilassare come e quando si vuole, con un sonno rigenerante anche grazie alla gestione del calore che viene garantita dal memory gel.