TSD Arezzo

L’Off Grid Box arriva allo Sporting Club di Arezzo

E’ un piccolo ma al tempo stesso grande gioiello aretino. Una rivoluzione nel settore energetico che come recita lo slogan zero allacci, zero inquinamento, mai più bollette, è in grado di rendere indipendente qualsiasi unità abitativa. Stiamo parlando dell’Off grid box, modulo brevettato da La Fabbrica del Sole di Arezzo, fortemente promosso da Oxfam per aiutare le popolazioni più in difficoltà del pianeta, e adesso sostenuto dalla storica realtà dello Sporting Club di Arezzo, che ha voluto portarlo nella sua sede per promuoverne la conoscenza e l’impiego ai soci. Un progetto che tra i recenti risultati è riuscito a fornire energia, acqua pulita e calore a oltre 2.500 persone di tre località diverse delle Filippine, colpite nel 2013 dal tifone Hayan.

Oxfam Italia e La Fabbrica del Sole saranno insieme ad Expo dal 30 agosto al 6 settembre per presentare al pubblico dell’esposizione universale gli obiettivi fin qui conseguiti.

L’Off grid Box resterà allo Sporting Club di Arezzo per essere promosso tra i soci della struttura.

Servizio di Michele FrancalanciRiprese di Magdalena UlrikInterviste a Emiliano Cecchini – pres. La Fabbrica del Sole di Arezzo;Lorenzo Vignali – pres. Sporting Club di Arezzo

TSD Notizie del 18 agosto 2015