Lucca

Lucca. Il 7 dicembre arriva la statua della Madonna di Lourdes

In occasione del 120° anniversario di Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) anche la Chiesa di Lucca ospiterà la statua autentica della Madonna di Lourdes.

Lourdes, 1 ottobre 2014: pellegrinaggio malati Unitalsi alla grotta della Madonna -foto SIR/Marco Calvarese


In occasione del 120° anniversario di Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) anche la Chiesa di Lucca ospiterà la statua autentica che viene portata in processione «Aux Flambeaux» nel santuario di Lourdes, il quale ha concesso in via del tutto straordinaria questa meravigliosa peregrinatio che sta attraversando tutta l’Italia.

A Lucca verrà accolta presso il Santuario di Santa Gemma il giorno 7 dicembre dalle 11 fino alle 16, quando la sacra effige partirà per Pisa. È prevista la messa alle ore 11.30, poi preghiera personale e alle 14.30 recita del rosario. Sarà possibile lasciare un’intenzione di preghiera o un ringraziamento che verranno poi portati a Lourdes il prossimo pellegrinaggio a giugno 2024: si terrà dal 17 al 22 di quel mese. Per informazioni contattare Maria Giulia (cell. 349 7626172). «L’appuntamento quindi è il 7 dicembre – dice l’Unitasli di Lucca – per radunarsi intorno a Maria e gustare la sua presenza di amore, pace, consolazione e di vicinanza».