Massa Carrara - Pontremoli

Massa Carrara-Pontremoli, XIII Convegno diocesano “mons. Taliercio”

L'iniziativa si tiene questo sabato dalle ore 9 presso la sala dell’Autorità portuale di Marina di Carrara e ha come relatore principale don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazione della Pastorale sociale e del lavoro della Cei.

Sabato 24 febbraio è in programma la XIII edizione del convegno diocesano dedicato alla memoria di mons. Giuseppe Taliercio e intitolato per questa edizione 2024, “Al cuore della partecipazione” avendo come sfondo la Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che si terrà a Trieste dal 3 al 7 luglio prossimi.

Il convegno si terrà dalle ore 9.00 presso la sala dell’Autorità Portuale di Marina di Carrara e avrà come relatore principale don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio Nazione della Pastorale Sociale e del Lavoro della Cei. Sarà presente anche il vescovo, mons. Mario Vaccari.

L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro e dall’Azione Cattolica, in collaborazione con il Progetto Policoro.

Il convegno sarà preceduto da un momento di incontro e confronto intitolato “Partecipare alla democrazia”, tavoli di lavoro sul documento preparatorio della 50° Settimana Sociale, in programma venerdì 23 febbraio alle ore 21 presso i locali della chiesa parrocchiale della Ss.ma Annunziata a Bassagrande.