Massa Marittima Piombino
Massa Marittima-Piombino: morte Papa, il messaggio del vescovo Ciattini
Mons. Ciattini: "Affidiamo al Signore la sua anima benedetta, facendo propositi di rileggere più attentamente le sue parole che non abbiamo sempre fatto oggetto di attenzione"

“Carissimi fratelli e sorelle, il nostro papa Francesco è rimasto Pastore buono e generoso fino all’ultimo istante della sua vita. Ha lavorato per il Signore fino all’ultimo respiro, uomo franco, sincero, schietto nella parola come un grande apostolo ha reso tutti noi meno estranei gli uni agli altri”. Queste le prime parole del vescovo della diocesi di Massa Marittima-Piombino Carlo Ciattini dopo aver appreso della morte di papa Francesco”.
“Ci ha spinti, indirizzati, indicato la via di Cristo – afferma Ciattini – e come ogni profeta la sua parola è stata per noi qualche volta motivo di sano turbamento, una proposta per uscire dai nostri egoismi.
Affidiamo al Signore la sua anima benedetta, facendo propositi di rileggere più attentamente le sue parole che non abbiamo sempre fatto oggetto di attenzione. Ora lui intercederà per noi perché lo Spirito ci illumini, ci consoli e ci renda migliori nel ricordo della sua bella testimonianza”.
“Affidiamo al Signore la sua anima benedetta – conclude il vescovo Carlo -, facendo propositi di rileggere più attentamente le sue parole che non abbiamo sempre fatto oggetto di attenzione. Ora lui intercederà per noi perché lo Spirito ci illumini, ci consoli e ci renda migliori nel ricordo della sua bella testimonianza”.