Redazionali

Medicina estetica Verona: professionisti sempre più richiesti ed amati

Verona è stata interessata da investimenti pubblici e privati nel settore medico estetico che hanno elevato la qualità dell’offerta.

Il vantaggio è soprattutto per chi desidera sottoporsi a trattamenti o interventi estetici senza spostarsi verso altri centri nevralgici come Roma o Milano.

I professionisti della medicina estetica Verona offrono professionalità e diversificazione con specializzazioni in ogni ambito, dal ringiovanimento del viso alla tonificazione del corpo. Tecniche e tecnologie hanno raggiunto standard elevati a prezzi competitivi e chi si trova nelle aree limitrofe al capoluogo veneto troverà più conveniente affidarsi a una clinica estetica Verona che andare a caccia delle presunte “star della chirurgia” italiane.

Chirurgia e medicina estetica Verona: tutti i trattamenti senza dolore né cicatrici

Chirurgo estetico e medico estetico Verona sono due professionalità che spesso si sovrappongono, nel senso che i chirurghi offrono in genere anche trattamenti estetici di tipo ambulatoriale e che non prevedono incisioni.

In città è quindi possibile, per esempio, ridefinire la forma del naso o distendere le rughe senza affrontare i disagi tipici della sala operatoria. Tra gli interventi più richiesti la liposuzione non chirurgica, la criolipolisi, il filler glutei e i tanti trattamenti della medicina estetica viso Verona come la biostimolazione -che rivitalizza collo e décolleté- i fili di trazione per ridisegnare l’ovale del viso e il sempre amato filler all’acido ialuronico.

Nei trattamenti in day hospital le procedure sono indolori perché si limita l’incisione, non è prevista anestesia né ricovero, i tempi di ripresa si accorciano e il post operatorio è più confortevole.

Cambiare una parte del proprio corpo non è sempre un capriccio: l’opinione pubblica lo ha ormai capito e la considerazione sociale del chirurgo estetico è infatti cambiata nel corso del tempo.

Il medico estetico Verona non è più chi aiuta le persone ad assomigliare al vip con più follower ma piuttosto un professionista che interviene quando il paziente soffre per il disagio dell’inestetismo fisico. Può trattarsi di piccole neoformazioni cutanee, di un seno di dimensioni eccessive o di un addome sconvolto dalle gravidanze.

Aumenta anche la percentuale di pazienti di sesso maschile che si rivolgono a un centro medico estetico Verona per correggere una ginecomastia, contrastare l’invecchiamento o eliminare le maniglie dell’amore.

Medicina estetica Verona all’insegna del body positive

In ogni caso una mentalità body positive sempre più diffusa contribuisce a rinunciare agli atteggiamenti giudicanti e favorisce lo scambio di informazioni tra i pazienti a proposito dei medici estetici capaci di mettere al centro la persona e non (esclusivamente) il suo aspetto fisico.

Aiutare ad accettare ciò che non può essere cambiato senza rischi, valorizzare una caratteristica estetica unica, operare sul corpo puntando solo al risultato naturale: queste le spinte che guidano la mano del professionista. Il medico estetico è infatti prima di tutto un appassionato difensore della bellezza di cui ciascuno è già dotato.

Regalarsi un seno più florido o scolpire gli addominali non deve significare perdere la propria individualità ma piuttosto raggiungere una nuova versione di sé: etica e deontologia professionale sono irrinunciabili in questa branca della medicina che tocca così da vicino l’intimità delle persone e richiede attenzione anche per aspetti e risvolti psicologici.

Medico estetico Verona: a chi rivolgersi?

Ogni medico estetico Verona ambisce a raggiungere il miglior risultato ma anche un reale benessere psico fisico per il proprio paziente. La scelta del professionista cui affidarsi resta un momento importantissimo: non basta la ricerca su Instagram -spesso fuorviante- e, a volte, nemmeno il passa parola.

Occorre tenere conto di una pluralità di elementi, tra i quali:

  • specializzazione nel trattamento medico estetico di interesse;
  • meriti curriculari ed esperienza;
  • caratteristiche della clinica estetica Verona presso la quale opera (strumentazione ed equipe multi disciplinare);
  • empatia e gusto personale.

Accanto alle qualità professionali anche quelle umane contribuiscono a tracciare il profilo di un referente qualificato. Per le informazioni più importanti, relative all’abilitazione e alla specializzazione, il consiglio è quello di consultare gli elenchi della SICPRE, la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Il colloquio personale con lo specialista aiuterà invece a porre le basi di un rapporto fiduciario indispensabile e prezioso.