Papa Leone XIV

Papa: grazie a tutti i giornalisti che contribuiscono a comunicazione di pace e di verità

Dopo l’Angelus il Pontefice ha ringraziato Radio Vaticano e Vatican News che hanno aperto una postazione sotto il colonnato del Bernini. Poi si è rivolto a tutti i giornalisti. Infine tra i ringraziamenti anche un saluto giovani di Montecarlo di Lucca e soprattutto ai giovani che oggi iniziano il loro cammino giubilare

Papa Leone all'Angelus (Foto archivio Agensir)

“Saluto Radio Vaticana/Vatican News che, per essere più vicina ai fedeli e pellegrini durante il Giubileo, ha inaugurato una piccola postazione sotto il colonnato del Bernini insieme all’Osservatore Romano. Grazie per il servizio in tante lingue, che porta la voce del Papa nel mondo. E grazie a tutti i giornalisti che contribuiscono ad una comunicazione di pace e di verità”. Lo ha detto Papa Leone XIV dopo la recita dell’Angelus oggi dal Palazzo Apostolico..

“Saluto tutti voi, provenienti dall’Italia e da tante parti del mondo, in particolare i nonni e le nonne di San Cataldo, i giovani frati cappuccini d’Europa, i ragazzi della Cresima dell’Unità pastorale Grantorto-Carturo” m anche “i giovani di Montecarlo di Lucca” e gli Scout di Licata.

“Saluto con particolare affetto i giovani di diversi Paesi, convenuti a Roma per il «Giubileo dei Giovani». Auspico che esso sia per ciascuno un’occasione per incontrare Cristo ed essere da Lui rinsaldati nella fede e nell’impegno di seguirlo con coerenza”, ha concluso rivolgendosi ai Giovani che oggi iniziano il loro Giubileo. .